Grazie al corpo particolarmente affusolato ed alla particolare mescola della gomma, la Black Eel entra in azione ad una velocità di recupero ancora più lenta rispetto al Black Minnow producendo un nuoto estremamente dolce e naturale.
Questo particolare paddle, montato in senso inverso rispetto ad una coda paddle standard, facilita il movimento naturale dell’esca anche a stretto contatto con il fondo. La coda in questo modo non creerà alcun attrito con il fondo, eliminando ogni interferenza con il nuoto. Inoltre facilita la perfetta presentazione orizzontale dell’esca anche in fase di calata e trattenuta a mezz’acqua, evitando il classico posizionamento “a banana” delle esche con paddle standard. Questo rappresenta un enorme vantaggio.
Questo sistema innovativo è stato pensato per consentire l’utilizzo di un amo nascosto articolato. Permette di aumentare la longevità dell’esca artificiale grazie a un miglior mantenimento della testa e del corpo. Semplifica inoltre il montaggio dell’esca artificiale.