La licenza di pesca TIPO B per chi è residente nella regione Emilia Romagna richiede il pagamento di un bollettino dell’importo di euro 22,72 accompagnato da un documento di identità valido.
La licenza può essere pagata in posta compilando l’apposito bollettino, direttamente online https://agri.regione.emilia-romagna.it/TesseriniCaccia/licenze-pesca.jsp oppure presso le tabaccherie abilitate.
Gli over 65 che pescano RESTANDO in Emilia Romagna non devono pagare la licenza di pesca, QUALORA SI RECASSERO A PESCARE IN ALTRE REGIONI DEVONO INFORMARSI ED EVENTUALMENTE PAGARE LA LICENZA COMUNQUE.
La tessera federale serve a tutti gli agonisti e a tutti coloro che intendono pescare in acque convenzionate fipsas.
Tutti i residenti in Emilia Romagna che intendono pescare in Lombardia, in particolare in Po ed in Mincio sono tenuti ad averla.
La tessera costa euro 30,00 e può essere fatta presso le sedi della FIPSAS oppure nei negozi che sono abilitati(esempio il nostro).
La pesca ai salmonidi in Emia Romagna apre l’ultima domenica di Marzo e chiude la prima domenica di Ottobre; si esercita nelle acque di Categoria D dove giornalmente è possibile trattenere n.5 salmonidi della misura minima di 22 cm.
Il tesserino segna catture è un libricino indispensabile per pescare nelle acque a salmonidi, chiamate acque di categoria D in Emilia Romagna.
Ogni uscita va indicata con la data e la zona di pesca, le eventuali catture trattenute andranno segnate negli appositi spazi. IL TESSERINO È GRATUITO ED OBBLIGATORIO PER TUTTI I PESCATORI ANCHE PER CHI PRATICA IL NO KILL.
Per ottenere la licenza di pesca al tonno rosso bisogna recarsi alla capitaneria di porto di appartenenza dove verrà dato un modulo da compilare.
DOCUMENTI NECESSARI:
– Fotocopia del certificato di potenza del motore
– Fotocopia assicurazione del motore
– Copia di un documento d’identita in corso di validità.